Villa Lisa

Anno di costruzione: 2019
Classe energetica: A4
Metodo costruttivo: sistema Climablock®
Dettagli: impianto solare fotovoltaico, riscaldamento a pavimento, sistema d’illuminazione streep led, decorazioni in cartongesso

Villa Lisa è un complesso di alloggi realizzati da Domino Costruzioni nel 2019, progettati sin dall’inizio secondo le tecnologie e le tecniche più recenti per raggiungere il massimo della funzionalità e dell’efficienza energetica.

Caratteristica peculiare dell’intervento è l’adozione di avanzate tecnologie impiantistiche d’avanguardia volte al massimo contenimento del consumo energetico nel pieno rispetto dell’ambiente, le quali hanno portato le abitazioni a raggiungere la classe energetica A4.

Il sistema di riscaldamento e di produzione dell’acqua calda ad uso sanitario è affidato ad una pompa di calore ad elevate prestazioni, integrata da un impianto solare fotovoltaico. L’integrazione del suddetto sistema con pannelli solari fotovoltaici assicura la copertura parziale del carico elettrico dello stabile garantendo il più elevato autoconsumo e, di pari passo, il maggior risparmio tecnicamente perseguibile.
Il sistema così predisposto è affiancato a terminali di emissione a bassa temperatura costituiti da pannelli radianti a pavimento. Questi ultimi garantiscono le più diffuse condizioni di benessere termoigrometrico, minimizzando il movimento, all’interno degli ambienti, di aria e polvere.
Tutta la struttura è realizzata nel pieno rispetto delle ultime normative in materia di antisismica.

Le abitazioni di Villa Lisa sono state realizzate attraverso il metodo costruttivo Climablock® : un innovativo sistema basato sull’utilizzo di una gamma completa di casseri in EPS, ideale per l’edilizia “sostenibile”, in quanto consente di soddisfare le esigenze di benessere, salubrità e risparmio energetico, rispettando le normative antisismiche, acustiche e per la certificazione energetica degli edifici vigenti.

Logo Domino costruzioni

© 2020 DOMINO COSTRUZIONI SRL di Arch.Dall’Olio Roberto & C.
Uffici: Via Foro Boario 111 – 44122 Ferrara
Tel. 0532 685530 – email info@dominohaus.it – PEC domino.sas@pec.it

Sede Legale: Via Aldo Moro 19 – 44027 Fiscaglia (FE) – P.Iva 01646750388 – REA FE-185585 – Privacy Policy

© 2020 Soc.DOMINO COSTRUZIONI S.a.s.
di Arch.Dall’Olio Roberto & C.
Uffici: Via Foro Boario 111
44122 Ferrara
Tel. 0532 685530
email info@dominohaus.it
PEC domino.sas@pec.it

Sede Legale:
Via Aldo Moro 19 – 44027 Fiscaglia (FE)
P.Iva 01646750388 – REA FE-185585
Privacy Policy

Logo Agenzia Clima