Loading...
Ristrutturazioni 2017-12-21T10:21:04+00:00

Avviare una ristrutturazione di un edificio è passo importante che talvolta può generare persino del timore, in quanto spesso – almeno all’inizio – è difficile anche solo valutare la reale entità dei lavori da eseguire.

Per questo, quando si parla di riqualificare un edificio, è fondamentale rivolgersi a dei professionisti con una forte esperienza in questo specifico campo, in grado quindi di consigliare al meglio il cliente e di accompagnarlo passo dopo passo in ogni singola fase della ristrutturazione edilizia.

Noi di Domino, pur lavorando da anni nel settore delle costruzioni, non ci dimentichiamo mai che la propria casa è il luogo in cui si passa più tempo in assoluto. E non è tutto qui: il tempo trascorso sotto il proprio tetto dovrebbe anche essere il migliore, garantito da un ambiente confortevole, funzionale e altamente personalizzato.

UN INVESTIMENTO PER IL FUTURO

GRAZIE AI BENEFICI A LUNGO TERMINE

Ristrutturare un edificio significa fare un vero e proprio investimento per il futuro, in quanto i costi dei lavori vengono presto controbilanciati dai benefici che se ne ricavano a breve nonché a lungo termine: pensiamo alla migliore efficienza energetica di una struttura riqualificata, al miglior isolamento, ma anche alla maggiore vivibilità di un ambiente messo a nuovo. Ogni nostro lavoro di ristrutturazione si basa prima di tutto sull’ascolto delle esigenze del cliente, coniugando così la sua personale visione con i suoi bisogni, nonché ovviamente con il pieno rispetto delle normative vigenti.

Noi di Domino Costruzioni non ci occupiamo però solo di ristrutturazioni edili residenziali, offrendo il medesimo servizio anche in ambiti artigianali, industriali e commerciali. Le esigenze, le normative e le tecniche da mettere in campo cambiano di caso in caso, ma l’obiettivo finale del nostro lavoro rimane sempre il medesimo: fornire delle soluzioni funzionali, sicure, su misura e in linea con le tendenze del momento.

RISTRUTTURAZIONI E RESTAURO

Il nostro team offre un servizio di ristrutturazione e di restauro a 360°, puntando al soddisfacimento totale delle esigenze del cliente attraverso l’utilizzo di materiali di altissima qualità, mirando al medesimo tempo a contenere i costi finali.

Vedi la photogallery

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA EDIFICI ESISTENTI

Consumare meno energia per riscaldare o raffreddare un ambiente, produrre autonomamente energia con impianti solari termici o fotovoltaici, evitare gli sprechi: effettuare la riqualificazione energetica di un edificio significa migliorare la sua classe energetica di appartenenza e risparmiare concretamente.

NORMATIVA ACUSTICA

Gli edifici devono rispettare dei limiti in merito all’isolamento dai rumori tra differenti unità immobiliari, dai rumori di calpestio, dai rumori esterni e degli impianti. Le migliori tecniche ci garantiscono di rispettare tale normativa anche in caso di ristrutturazioni.

RISANAMENTO SALUBRITÀ EDIFICI

Un edificio salubre deve essere ristrutturato utilizzando materiali non nocivi e deve essere libero da muffe, da umidità, da formaldeide e da radon. Per raggiungere questo scopo, però, è necessario poter contare su professionisti in grado di realizzare degli ambienti sani.

REALIZZAZIONE PROGETTI PERSONALIZZATI

Ognuno ha la sua idea di casa: i nostri architetti possono partire da zero oppure possono fornire dei progetti su misura seguendo ogni singola richiesta del cliente, che più di ogni altro sa come deve essere la casa dei suoi sogni.

ADEGUAMENTO SISMICO EDIFICI ESISTENTI

I terremoti non sono né evitabili né prevedibili, e per questo è fondamentale poter contenere al massimo i danni derivanti dai sismi attraverso dei meticolosi interventi di adeguamento sugli edifici esistenti, i quali variano in base al tipo di costruzione e alla zona sismica.